«Fleximan o un bulldozer?». Anche a Perugia la caduta degli autovelox

A Ramazzano una colonnina letteralmente dissotterrata, tra San Marco e Montemalbe è rimasto solo un moncherino

r.p.

PERUGIA – Un autovelox colpito e affondato a Ramazzano e poi anche quello quasi disintegrato a Montemalbe, con i social che si spaccano tra chi tifa per Fleximan, chi propende per le ipotesi ubriachi alla guida e chi si indigna per gli atti vandalici.

Ecco Perugia ai tempi di Fleximan, l’incubo degli autovelox in tutta Italia, che raccoglie seguaci e qualche copycat che potrebbero anche aver colpito in città. I dubbi maggiori sono appunto lungo la strada tra San Marco e Montemalbe, dove lo scorso fine settimana una tipica colonnina di plastica arancione, con dentro il rilevatore di velocità e spara-multe, ha avuto la peggio. Sui social, a partire dalla seguitissima pagina de ‘L Perugino inguastito, le ipotesi si sprecano, tra gli inni a Fleximan, gli inviti a bere meno se ci si mette alla guida e i dubbi che per un simile danno ci sarebbe voluto un bulldozer. Ma di certo della colonnina è rimasto ben poco, con polizia locale che nel frattempo ha bardato il moncherino di autovelox con il nastro.
Mentre c’è chi vanta la paternità umbra del primo Fleximan, con il primo autovelox spaccato a Promano la scorsa estate.

L’autovelox voluto da Papa Sisti fa multe a go-go come previsto: i problemi di bilancio di Spoleto li pagano gli automobilisti – Secondo i primi dati siamo a 17mila euro al giorno. Da record assoluto. I sindaci di centrosinistra (Sisti è uno dei sei leader) lo adotteranno nel programma? E si faranno ora sfide medioevali tra Comuni a chi ce l’ha più tremendo?

In Eccellenza il Terni football club continua la rincorsa all’Ac Fulgens Foligno

Aiuti alle attività chiuse per i lavori sulla Contessa. «Cantiano ha pagato, Gubbio che fa?»