Redazione Perugia
SPOLETO (Perugia) – Sono state tre le forti scosse di terremoto che hanno avuto luogo nella mattinata di venerdì 9 febbraio con epicentro nei pressi di Eggi. La prima è stata registrata dai sismografi di Ingv alle 11.55 ed è stata di magnitudo 3.5.
Due minuti più tardi si è verificato un altro terremoto del 3.1. Infine, alle 12.08, la terza di 2.3. Al momento non si segnalano danni a cose o persone ma solo paura, con numerose persone che si sono riversate in strada e le scuole che sono state fatte evacuare. Proprio gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, come previsto da un’ordinanza del sindaco Andrea Sisti, resteranno chiusi anche sabato. Offlimits per due giorni anche i nidi d’infanzia, gli edifici pubblici e di uso pubblico, così come musei e teatri, centri sportivi comunali e centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti.
Per segnalazioni danni o informazioni è stata disposta l’apertura della sede della Protezione Civile a Santo Chiodo. I cittadini possono chiamare il numero 0743 222450 o scrivere all’email protezione.civile@comune.spoleto.pg.it.


