Una dolce avventura: i vent’anni di Cioccolentino

Show cooking, eventi, choco expo, laboratori, sfide e pure il pampepato innamorato

TERNI – Choco expo,  laboratori, show cooking,  eventi, choco bimbi. Una grande festa per i vent’anni di Cioccolentino, manifestazione che animerà la città di Terni dal 9 al 18 febbraio.

Il programma di 10 giorni  verrà svelato venerdì 9 alle 17, quando avrà inizio una grande competizione in cui gli studenti dell’alberghiero  di Terni Casagrande lavoreranno a stretto contatto con pasticceri e chef. Per San Valentino anche il pampepato sarà innamorato «e farà  innamorare tutti i presenti» – dicono gli organizzatori.  Il dolce di Natale tipico verrà riprodotto in chiave romantica  a cura  del maestro pasticcere Francesco Favorito. Da non dimenticare che in questa edizione verrà creato un cuore piccante grazie allo chef Matteo Barbarossa e al Maestro pasticcere Alessio Formichetti che si confronteranno in una sfida appassionante tra dolce e salato con al centro il tema piccante. Un appuntamento da non farsi scappare e che anzi si preannuncia ricco di adrenalina. E poi ancora c’è l’anteprima Wine & Love, manifestazione che animerà dal 17 al 19 maggio la città di Terni. Nell’anteprima è stato realizzato un angolo dove gustare i più conosciuti vini umbri accompagnati dal cioccolato, guidati dal sommelier Simone Nelli. E la chocostory dove la mettiamo? Sarà il cioccolatiere Luca Calvani che è pronto a portare curiosissime ricette in cui la golosità del cioccolato incontrerà la particolarità di ingredienti speciali. I presenti si troveranno a gustare particolari cioccolatini che uniranno il gusto dei  frutti tropicali con il cioccolato.

Tesei blindata da Salvini in Regione: è l’ultimo avamposto della Lega per non tornare nel recinto del Nord

«Si fa bel de Candelora da l’inverno sèmo fòra, ma si piove o tira vento…». L’antico proverbio e le previsioni meteo: insomma che tempo farà?