M.BRUN.
SPOLETO (Perugia) – Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Come giusto, nessuna debolezza con Fleximan. Ma visto che si trova, Sistiman ( il grande sindaco di Spoleto, papa Sisti I e unico) non risparmia neanche il buon senso.
Nel Far West di Spoleto si vince a colpi di migliaia di multe.
Non per essere petulanti, ma Umbria7 lo aveva anticipato. Sistiman ha ritardato l’intervento magari per ascoltare le decine e decine di persone, di ogni convinzione politica, che hanno tentato di spiegare che per la sicurezza bastava mettere un bel cartello con i lampeggianti (a spese dell’Anas) qualora si ritenesse quel tratto di strada così insidioso (ma ci saranno dei dati attendibili che lo affermano?).
Ma Sistiman non è uno che arretra neanche di fronte all’evidenza.
Certo: il bilancio del suo Comune, che evidentemente ha bisogno dei denari delle multe, gode.
Tutti gli automobilisti saranno chiamati di nuovo a contribuire.
Automobilisti tremate-tremate, gli autovelox da migliaia di multe al giorno son tornati.
Noi che siamo contrari fermamente a ogni azione che non sia più che legale non abbiamo simpatia alcuna per Fleximan.
Quindi viva Sistiman. Lo vogliamo ora con la tuta rossa e la S sul petto mentre vigila sull’integrità della sua creatura (l’autovelox). Finalmente un super eroe della Marvel anche in Umbria.
Ps. A proposito: se qualcuno volesse mandare due righe al Ministro competente, che non ricordiamo come si chiama, per far presente che la velocità in quel punto passa da 90km/h a 70, e l’autovelox potrebbe essere considerato una trappola – altro che sicurezza – non farebbe una cosa sbagliata.


