Un anno senza Laura, il ricordo che fa ridere tra le lacrime: «Buco, sei simpatica come un dito in un occhio»

Moglie e mamma amatissima, ha lasciato un gran vuoto ma un’intera comunità non la dimentica. Il post di Gian Luca Laurenzi

PERUGIA – Oggi, 18 marzo, è un anno che Laura Buco è prematuramente scomparsa a soli 42 anni. Moglie amatissima, madre generosa di due bambine, già assessore di Deruta e coordinatrice di Forza Italia della provincia di Perugia oltre che collaboratrice del sindaco Andrea Romizi, un anno fa si è dovuta arrendere a una lunga malattia.

Eppure il suo ricordo non si è perso a Perugia. E non solo per l’associazione costituita in suo ricordo per aiutare le donne che lottano contro i tumori, ma anche per quanto ha lasciato a un’intera comunità. Sempre disponibile, schietta, verace. «Una donna speciale», la ricordano tutti. E tra i tanti, c’è anche Gian Luca Laurenzi, presidente di Umbria jazz, che con un lungo post su Facebook oggi la omaggia con alcuni aneddoti che la raccontano. Tra le risate, nel riconoscerla per le battute caustiche, e le lacrime perché oggi non c’è più. Ciao Laura.

Il sindaco Bandecchi attacca questore e prefetto sul coordinamento dei vigilantes

I vescovi dell’Umbria da Papa Francesco. «State vicini alla vostra gente»