Redazione Perugia
PERUGIA – Sono circa 12mila le persone che ogni giorno si rivolgono alla diocesi Perugia – Città della Pieve in cerca di aiuto economico. Tra queste 3.200 famiglie italiane e non in cerca di una dignità rubata da un periodo sociale difficile da affrontare.
Diversi i modi per tendere la mano. Non ultima la donazione del 5X1000 che in questo periodo di dichiarazioni dei redditi calza a pennello. Un piccolo gesto che, se fatto da più persone, diventa corale e di grande sostegno per chi è meno fortunato. L’appello di don Marco Briziarelli che oltre a essere parroco del duomo di San Lorenzo è anche il direttore della Fondazione di Carità San Lorenzo e delegato della Caritas regionale.
Per donare alla Fondazione di Carità San Lorenzo il 5xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), basta firmare sull’apposito riquadro a sostegno delle organizzazioni non profit che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello unico Pf, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al Cud per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). Oltre alla firma, bisogna indicare il codice fiscale che nel caso delle Fondazione di carità San Lorenzo corrisponde a 94166060544.


