in

Da Sanremo Loredana Bertè porta la sua anima ribelle al PalaTerni

Oltre il concerto di Toquinho, ulteriore appuntamento del tributo d’autore il 21 settembre

TERNI – Una vera e propria star al PalaTerni. Con 50 anni di carriera alle spalle, ha scritto la storia della musica italiana, voce iconica della musica d’autore. Loredana Bertè si esibirà, in conclusione del suo tour estivo, al PalaTerni. Il 21 settembre farà tappa l’artista con il suo “Ribelle – Summer tour 2024 – Inno alla libertà”.

Con una conferenza stampa convocata in biblioteca comunale è stato presentato un ulteriore appuntamento del Ttributo d’autore, a cura delle associazioni Terni Città Futura e Argoo, che insieme tracciano il percorso di questo nuovo progetto culturale, immaginato quale evoluzione del Tributo Sergio Endrigo. Un evento che vuole articolarsi su più appuntamenti nel corso dell’anno come una ricca rassegna musicale. Il primo appuntamento sarà il concerto di domenica 21 luglio, con Toquinho, protagonista assoluto della musica brasiliana, che si esibirà nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano.
Il Tour della Bertè da luglio toccherà le principali città della penisola per celebrare i cinque decenni di carriera dell’artista. “Ribelle” è anche una eccezionale raccolta in 3 Cd, 2 Lp e in Digitale con 57 brani (3 CD) e tra questi anche “Pazza”, presentato alla 74 ° Edizione del Festival di Sanremo e diventato subito una hit, che racconta tutte le sue mille vite. “Ribelle” rappresenta un inno alla libertà, un grande spettacolo che porta in scena il mondo dell’artista e attinge da tutta la sua carriera. Passando da un successo all’altro, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Non ti dico no” a “Pazza”, regalando un concerto con interpretazioni ricche di energia e di rara intensità. Alternando Pop e rock, blues e reggae, dando vita a una grande festa della musica celebrata da un’artista che grazie al suo talento unico e indomabile ha scritto una delle storie più significative nella storia dello spettacolo italiano.


La nota degli organizzatori: «Come organizzatori siamo orgogliosi di portare nella nostra città un evento imperdibile con protagonista una delle artiste più importanti del Paese, da sempre molto amata e con un grande seguito. Portare a Terni una data del suo tour ha comportato un grande sforzo, fatto risorse economiche e professionali, costituendo un impegno significativo per delle associazioni private che si assumono così un notevole onere, nell’auspicio di una grande partecipazione della cittadinanza. Dimostriamo ancora una volta di credere che gli eventi e la cultura siano un elemento imprescindibile per la crescita del nostro territorio, migliorandone l’attrattività e offrendo nuove prospettive di sviluppo a cui ci sentiamo di partecipare come privati. La nostra speranza è che questo nostro coraggio possa essere premiato anche dal sostegno istituzionale oltre che dalla partecipazione del pubblico, che cercheremo di agevolare contenendo i prezzi per quanto possibile. Certamente avremmo potuto desistere a motivo delle tante difficoltà, superate con fatica per arrivare all’annuncio di oggi. I problemi sono molti, sopratutto quelli legati alle tante spese organizzative (spese artistiche, di allestimento, di affitto del PalaTerni), ma abbiamo voluto scommettere su questa iniziativa che rappresenta per Terni ritorno di un grande concerto di musica pop, da tempo forzosamente disabituata ad eventi del genere. Se la nostra scommessa si rivelerà vincente, come ci auguriamo, questo ci incentiverà ad organizzare altri appuntamenti e magari spingerà anche altri ad affacciarsi sulla piazza di Terni».

I biglietti per il concerto saranno messi in vendita nelle prossime ore nel circuito TicketItalia. A Terni anche al negozio Newsinfony in Galleria del Corso.

Lavori e disagi: traffico bloccato sulla E45

Fuori dalla discoteca con coltelli e tirapugni, in 3 finiscono nei guai