in ,

Il Tributo d’autore al PalaTerni con un’artista straordinaria

Il nome della Big, «una delle interpreti musicali più importanti del Paese», sarà svelato nel corso di una conferenza stampa

TERNI – L’artista è di quelle che spaccano ma il nome verrà svelato lunedì, non prima. Prima ci deve essere l’attesa.  Infatti c’è. E alla conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento con la Big della musica italiana in calendario per il 21 settembre al PalaTerni, non ci saranno solo gli addetti ai lavori. Lunedì  29 (alle 12 in Bct) le associazioni Terni Città Futura e Argoo sveleranno il nome  del nuovo ospite del Tributo a Sergio Endrigo, divenuto nel tempo una rassegna musicale articolata su più eventi distribuiti nel corso dell’anno. Dopo aver comunicato l’esclusivo concerto a Terni, domenica 21 luglio, di Toquinho, protagonista assoluto della musica brasiliana, che si esibirà nella suggestiva cornice del restaurato anfiteatro romano, possiamo finalmente rendere noto un altro concerto con protagonista una tra le voci più importanti della musica italiana. La sede per questo grande appuntamento sarà il nuovo, moderno e spazioso PalaTerni, con un concerto di sicuro richiamo che arricchirà l’offerta di spettacolo dell’estate ternana.

«Il concerto si svolgerà sabato 21 settembre. Sveleremo il nome dell’artista solo nel corso di una conferenza stampa che abbiamo voluto convocare, ospiti dell’assessorato comunale alla cultura, per lunedì 29 in Bct. In quella sede  – dichiarano gli organizzatori – sveleremo tutti i particolari dello svolgimento di questo grandioso evento. Possiamo solo anticipare che si tratta di una delle interpreti musicali più importanti del nostro Paese, un’artista inconfondibile per la sua voce e la sua presenza scenica».

«Siamo certi che si tratterà di un evento imperdibile – aggiungono –  tra i più significativi dell’estate ternana, per quella che sarà la tappa conclusiva del suo tour estivo che toccherà le più importanti città italiane. Questa data comporta per noi un grande sforzo organizzativo, si tratta di un impegno significativo per delle associazioni private che si assumono così un notevole onere, nell’auspicio di una grande partecipazione della cittadinanza, credendo che gli eventi e la cultura siano un elemento imprescindibile per la crescita del nostro territorio, migliorandone l’ attrattività e offrendo nuove prospettive di sviluppo a cui ci sentiamo di partecipare come privati».

Previsioni/ Che succederà per lo stadio-clinica?  Lo spettro dell’ennesimo flop della Giunta Bandecchi

Il Primo maggio in Umbria: tutti gli eventi da Perugia a Foligno e a Terni