in

Mercoledì primo maggio il mercato di Terni si farà

Appuntamento confermato: «Palazzo Spada ha detto sì»

TERNI – E’ la festa dei lavoratori ma è anche un mercoledì. Giorno sacro per gli appassionati di mercato, perché è il giorno in cui, da anni, si svolge quello di Terni.  E, sorpresa, l’evento non salta. L’appuntamento è confermato per mercoledì primo maggio, nonostante sia festa.  «La prima volta, debbo dire – spiega Erika Camuzzi – ma anche la prima volta che chiediamo all’amministrazione comunale di  fare un’eccezione. In genere quando una ricorrenza cade di mercoledì, il mercato viene anticipato al martedì, ma a quel punto qualcuno di noi è costretto a rinunciare perché impegnato in altre piazze. E comunque le vendite calano».

Gli ambulanti esultano per l’eccezione fatta. «Va anche considerato che  fare il mercato in un giorno di festa significa presentarci ad un pubblico nuovo. Perchè non ci saranno solo i soliti avventori, ma gente di fuori che non lavorando decide di venirci a conoscere» – auspica Nadia Leonardi. «Magari  qualche turista in visita alla Cascata, si ferma al PalaTerni, chissà» – Camuzzi.

«Una bella occasione» – concordano gli operatori. «Quando, poco più di un mese fa dovemmo lasciare il campo alla partita della Solidarietà ( mercoledì 20 marzo, ndr) anticipando il mercato al 19, non ci fu un gran movimento». Giornata fiacca, quando si sposta il giorno, insomma. Ma il primo maggio il mercato al PalaTerni ci sarà.

Inter-Torino, per la prima volta in Serie A terna arbitrale tutta al femminile. E c’è anche una folignate

Altalena stadio-clinica: ora il progetto è giù