in ,

Paola dall’Umbria e la partita perfetta ai “pacchi”: mai vista una cosa simile

«Cuscì tanti non ne ho visti mai, ma so’ venuta a gioca’». La simpaticissima concorrente da Nocera umbra, tra fortuna, aneddoti e detti umbri sulle rimesse per il fieno…

PERUGIA – Simpaticissima. incontenibile. Paola da Bagni, Nocera Umbra, ai pacchi di Affari tuoi conquista il pubblico di Rai1, con la sua fortuna e gli aneddoti su come ha conosciuto il compagno, tra partite a briscola e detti umbri sulle rimesse per il fieno.

Una battuta dietro l’altra, accompagnata dalla figlia Anna, Paola ha fatto la partita perfetta, iniziata con un record: sei pacchi blu nelle prime sei chiamate. «Mai successo – dice Amadeus – mai vista una cosa simile». E nemmeno a metà partita «ci siamo giocati» il dottore, dice il conduttore: un solo blu e 7 pacchi rossi, compresi i più alti. Tanto da dire no a offerte da 50 e 60mila euro: «Cuscì tanti non ne ho visti mai, ma so’ venuta a gioca’».
Pubblico impazzito e pacchisti tutti a fare il tifo per lei. All’ultima offerta da 60mila, quando in giro ci sono ancora i 100 e i 300mila euro: dice «Se accetto ve deludo?». Ha voglia di chiamare un ultimo pacco, con Anna che le ricorda «la piccola squadra» che hanno in Umbria, tra figli e nipoti. E a malincuore accetta i 60mila euro, con il sorriso tirato ma la responsabilità «di una nonna e di una mamma». «Io so’ felice così, Ama. So’ stata no bene, de più», dice ringraziando tutta la trasmissione. Ma beccando l’ultimo blu e ulteriore rammarico. Subito spazzato dall’aver trovato, per fortuna, i 300mila euro. Nel suo pacco c’erano 10mila euro. E torna in Umbria davvero col sorriso.

Stadio-clinica a carico della Regione? Non si può fare. Il resto è nelle mani di Bandecchi

Elezioni, ecco le donne e gli uomini a sostegno di Vittoria Ferdinandi