PERUGIA – Lo scudo crociato dopo ore di fibrillazione ce la fa e sarà presente sulle liste elettorali. Dopo un giorno di fibrillazione, la commissione elettorale centrale ha dato il placet alla lista dell’Udc a sostegno della candidata del centrodestra, Margherita Scoccia.
I grattacapi erano sorti nella giornata di sabato, giorno della consegna delle liste, a causa della mancata accettazione di una candidata della lista. Dovendo eliminare d’ufficio il nome della donna dall’elenco dei candidati, di rimando sono stati depennati anche i nominativi di due uomini, in modo da garantire così il perfetto rispetto della parità di genere. «Sono pronto a questa nuova sfida e sono più determinato di prima»: ha detto a Umbria7 il motore della lista democristiana, Carmine Camicia.
Questa, quindi, la nuova composizione: Carmine Camicia, Gregorio Calabrese, Maria Chiara Romano, Valerio Pace, Riccardo Tomei, Massimo Pacico, Teresa Trerotola, Lorenzo Collazzoni, Silvia Bocus, Roberto Tifi, Marinella Sereni, Daniele Longetti, Laura Gasparrini, Giulio Longetti, Orlando Mariucci, Enzo Longevi, Paolo Calabrese, Mirella Pais, Daniele Riccardi, Luciana Lupparelli, Giampaolo Sauchella.


