AMELIA – A meno di una settimana dal successo del concertone del primo maggio al Circo Massimo, Ermal Meta ha fatto visita alla Comunità Incontro Onlus di Amelia. Ha voluto incontrare i ragazzi impegnati nel percorso terapeutico. Cantautore di origine albanese, in questi anni Ermal si è distinto per la sua brillante carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.
Per l’artista è un momento davvero speciale: è appena uscito il nuovo album “Buona Fortuna”, sta incontrando i suoi fan in giro per l’Italia, fra un paio di mesi partirà per il suo tour estivo e presto diventerà papà di Fortuna, a cui è dedicato l’album. Un’energia che si è sentita tutta a Molino Silla e che è emersa in particolare quando Ermal si è intrattenuto con i ragazzi ed ha ascoltato, con profonda commozione, il loro racconto. Inevitabile l’assonanza della sua musica all’emozionante narrazione dei ragazzi di Molino Silla. Il nuovo album “Buona Fortuna” percorre infatti le varie sfaccettature della vita e dell’amore, esplorando il concetto di fortuna e destino, secondo la sensibilità artistica e umana di Meta.
«Ragazzi non lasciatevi mai andare – ha detto Ermal – tenete sempre una luce accesa anche se ora è piccola ed è in fondo al tunnel. Ma alimentatela ogni giorno questa luce e il sole arriverà per tutti voi! Ora state combattendo una guerra: la vostra guerra contro le dipendenze. State affrontando il problema e questa è già un grande traguardo che porterà verso il cambiamento, verso la vita!»
Dopo Emma, Leo Gassman, Luca d’Alessio proseguono a Molino Silla gli incontri con gli artisti del panorama musicale italiano, per lanciare al pubblico dei giovani un messaggio forte e chiaro contro le droghe ed affermare uno stile di vita sano e libero dalle dipendenze.








