Quegli stupidi eroi di provincia nel libro di Riccardo Lestini

La presentazione a Castel Rigone dove l’autore dialogherà con Leonardo Varasano

Redazione Perugia

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – Originario di Passignano sul Trasimeno, scrittore, regista, attore e insegnante, Riccardo Lestini sarà il protagonista dell’appuntamento che prenderò il via domenica 26 maggio alle 16.30 sulla terrazza del teatro di Castel Rigone, dove presenterà il suo libro “Quegli stupidi eroi di provincia”.

L’autore dialogherà con l’assessore alla cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano in questo evento inserito nel cartellone di incontri della rassegna letteraria Isola del libro Trasimeno.
“Quegli stupidi eroi di provincia” è un irriverente romanzo in episodi in cui sono contenute le avventure gli abitanti di Ponte Rabbione, paesino immaginario dell’Umbria in cui le strade non offrono percorsi alternativi e tutti conoscono tutti tranne sé stessi: «C’è chi insegue una femme fatale dei quartieri alti, senza voltarsi indietro verso la casa popolare in cui è cresciuto, e chi dà prova di eroismo in battaglia contro i topi. C’è l’ex enfant prodige che ora deve assaggiare l’amarezza delle aspettative deluse, e chi approfitta della gravidanza per fare i conti con sé stessa. C’è chi cerca nei locali di spogliarello un antidoto alla noia del sabato sera in paese, e chi torna dalla guerra e trova una casa che non sembra più tanto familiare né accogliente. C’è chi tenta di trasformare le partite di quartiere in Campionati del mondo, e chi si dà ai funghi allucinogeni».

Il libro di Lestini, scavando nel profondo di sentimenti universali, ribalta la realtà quotidiana per trasformare esistenze ordinarie in storie straordinarie.
Il fine settimana successivo a Passignano saranno ospiti dell’Isola del libro Trasimeno il fondatore della famosa cicloturistica d’epoca L’Eroica Giancarlo Brocci e lo storico Gianni Oliva.

Umbria Jazz che brilla: a Perugia 12 palchi e 580 artisti per la kermesse più attesa

Tiferno Comics si allarga, tanti i nuovi soci