Bimba cade dalla finestra, portata in ospedale con l’elisoccorso

Il volo disperato al Santa Maria della Misericordia

R.P.

PERUGIA – Non sarebbe in pericolo di vita la bimba di 2 anni caduta dalla finestra di un’abitazione di Mugnano nella mattinata del 19 giugno. Stando alle prime ricostruzioni sulla vicenda, la piccola avrebbe compiuto un volo dal secondo piano. La bambina, che ha riportato alcune fratture, è stata quindi portata in codice rosso in elisoccorso al Santa Maria della Misericordia per essere sottoposta agli accertamenti del caso.

Sul posto è intervenuto il personale della polizia di Stato, con gli agenti che hanno immediatamente prestato soccorso alla minore e attivato il personale sanitario che, poco dopo, tramite l’elisoccorso, ha trasportato la bambina. La caduta è stata attutita da alcuni bidoni dell’immondizia posizionati sotto la finestra dell’abitazione. Nel luogo dell’evento è intervenuto anche il personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile che ha provveduto ad ascoltare i presenti e ad effettuare i rilievi del caso. Sono in corso gli accertamenti, coordinati dalla procura della Repubblica per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Oltre 60mila euro di aiuti distribuiti dall’associazione San Vincenzo De’ Paoli 

I segreti della sfida. Le forze in campo/3. L’imponente macchina da guerra di Ferdinandi-Schlein contro l’orgoglio della peruginità della Scoccia