Foligno al ballottaggio. La partita decisiva è tra Zuccarini e Masciotti

Nella terza città dell’Umbria la scelta spetta a 44mila elettori

R.P.

FOLIGNO (Perugia) –La campagna elettorale per il ballottaggio nella città della Quintana è stata una delle più avvincenti. Ora spetta ai folignati scegliere domenica 23 e lunedì 24 tra la continuità o una nuova amministrazione.

Il primo cittadino di centrodestra Stefano Zuccarini (appoggiato da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, lista Stefano Zuccarini sindaco, Più in alto e che due settimane fa è arrivato al 45,85%) se la vedrà contro il candidato del centrosinistra, l’ex direttore della Caritas diocesana Mauro Masciotti (sostenuto al primo turno da Partito democratico, Foligno domani, Foligno in Comune, Movimento 5 Stelle, Patto x Foligno, Foligno 2030 e approdato ai supplementari col 44,5).

Gli esclusi

L’unico apparentamento ufficiale a livello regionale è quello de La voce di Foligno di Moreno Finamonti (3,65%), diventati ora parte integrante della coalizione di Masciotti. L’ex candidato sindaco di Alternativa popolare, Enrico Presilla (5,98%), ha invece annunciato il suo personale voto per Zuccarini.

Elettori

Sono 44.687 gli elettori chiamati alle urne suddivisi in  55 sezioni dislocate in tutto il territorio comunale. L’8 e il 9 giugno si recò a votare il 63,05% degli aventi diritto.

Quando e come si vota

Si vota nei giorni di domenica 23 giugno dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 24 giugno dalle 7.00 alle 15.00. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura della votazione. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto o sul simbolo di una delle liste collegate. Per il ballottaggio non è previsto il voto disgiunto.

TUTTE LE PREFERENZE

IL FAC SIMILE DELLA SCHEDA

Orvieto alla scelta tra Roberta Tardani e Stefano Biagioli

Sir PalaBarton

A Perugia è festa grande: si celebra la stagione d’oro della Sir