di Marco Brunacci
PERUGIA – Scusate l’anticipo. La seguitissima rubrica di Umbria7, nuova puntata.
A gennaio Umbria7 raccontava di una holding interessata a rilevare il Perugia calcio. Facciamo finta di non aver letto e ascoltato quello che fu detto e scritto dopo la nostra indiscrezione. Adesso si è arrivati in fondo.
Due grandi imprenditori nazionali hanno concluso con il presidente Santopadre una prima intesa.
La proposta è chiara: tutti i debiti alla nuova società, una holding lussemburghese, 2,2 milioni andranno al presidente.
La questione delle Scuole calcio è di fatto nell’accordo.
Il presidente Santopadre ha preso un po’ di tempo per la decisione finale, ma ci sono molti elementi di ottimismo.
I due personaggi, che aspettano il sì definito per presentarsi alla città hanno tutte le carte in regola per far risalire la squadra ai livelli alti che sono quelli di Perugia. Imprenditori di grande storia, appassionati, solidi.
Altro Umbria7 ora non vuole anticipare altro. Se non questo: il sindaco Andrea Romizi ha lavorato per giungere a una soluzione che potesse garantire un grande futuro per la squadra della città, per la quale ha e avrà sempre un affetto straordinario.
Un lavoro come nel suo stile: in silenzio, passo dopo passo, costruendo l’ipotesi migliore per Perugia. Tra i tanti che strepitano. E questo va sottolineato adesso che viene il test più importante della sua carriera politica, il ballottaggio del 23 e 24.


