TERNI – Per la prima volta a Terni fa tappa il “Terni Latina Festival”. Il 6 e il 7 luglio al Caos si potrà fare un tuffo nella cultura latina e più in generale cubana e sudamericana. Grazie ai due organizzatori dell’evento, Massimo Pennesi e Daniele Indios, la cui volontà è quella di promuovere e valorizzare il più possibile la cultura latina, tramite non solo concerti e show ma anche stage e lezioni di vari tipi di balli quali la bachata sensual, salsa flamenco, rumba, palo, tango, cha cha cha, timba in coppia, mambo, son, casino cubano, rueda, canto rumba.
« Io e Daniele Indios, tramite la sua associazione che si chiama Festival Cultura Cubana – spiega Massimo Pennesi – abbiamo deciso di portare la cultura latina anche nella nostra Regione. È importante aprire questo mondo a tutti, mettendolo a disposizione di quanti vogliono confrontarsi e apprendere nozioni non solo sul ballo ma anche sulla musica. Tramite concerti, show, workshop, dance night party. Con ospiti e artisti internazionali legati a questo ambito. Un evento a 360 gradi con ingresso gratuito a cui speriamo che la cittadinanza risponda con entusiasmo».
Un evento che vede il contributo della Fondazione Carit, del polo museale Caos e dell’associazione Festival Cultura Cubana.




