La città del pavone: è sfida a chi fa la ruota più grande

Per Il Natale di San Valentino 2024 è già iniziata la corsa per portare la giostra panoramica più vistosa

TERNI – Mancano tre mesi a Natale ma è già iniziata la corsa per  portare nel centro di Terni la ruota panoramica più vistosa. Una sfida che vede impegnato il Comune e non solo. L’obiettivo di Palazzo Spada è quello di riproporre la giostra che l’amministrazione Latini aveva fatto installare in piazza della Repubblica,  alta addirittura 36 metri, che ha riscontato  le simpatie dei ternani e che ha confermato la sua presenza oltre che per la Pasqua 2022 anche per il passaggio della Mille miglia  e per la sfilata dei carri del Cantamaggio.

Ora l’amministrazione Bandecchi vuole proporla per il Natale di San Valentino. Ma non la stessa. Ne sta cercando una alta la metà,  alta al massimo18 metri, da collocare nel Villaggio di Babbo Natale che verrà allestito  in  piazza Europa.  Ed è bagarre su quale ruota ingaggiare per la competizione che potrebbe scatenare con quella da 16 metri che arriva ogni anno in vocabolo Staino – stesso periodo – con il Luna Park.

L’amministrazione Latini aveva puntato sulla più alta d’Europa. Bandecchi (insolito) vorrebbe qualcosa di meno impattante.  

In conclusione  dalla fine  di novembre alla fine di febbraio Terni potrebbe avere due ruote panoramiche: una in centro e l’altra appena fuori dal centro. Una sovrapposizione che rischia di penalizzare entrambe le attrazioni e di generare disorientamento nei possibili utenti. Una ruota vale l’altra e Terni si conferma la città del “pavone”.

Le musiche di Bach, Mascagni e Marcello Panni “Vis à vis”

Strade sicure con la polizia di Stato