La proposta di Ferranti: «Se Re Carlo dice di sì, Bandecchi è a cavallo»

Come si può risolvere la questione delle grandi statue del Villani e i problemi con la Sovrintendenza: ecco la foto decisiva

TERNI – I “kelpies” che vedete nella foto sono giganteschi e in acciaio inox, nei pressi di Edimburgo. Questa testa di cavallo dice tanto della storia di quelle lande straordinarie.

L’esperienza della scoperta di tutto questo, ha portato il consigliere comunale di Terni, Chico Ferranti a dispensare un consiglio al sindaco Bandecchi che, sparolacciando secondo costume, si sta confrontando con una Sovrintendenza ostile che come suggerisce una piazzetta per le opere del Villani gli dicono che non è il caso. E poi il Villani non sarà Botero ma certo non fa miniature. E allora suggerisce Ferranti: «Sindaco Bandecchi lasci stare le sue statue del Villani e magari faccia un accordo con re Carlo per i kelpies qui in foto». In subordine: «Visto che sono in acciaio Inox faccia un accordo con Ast per produrne di memorabili». Di grazia, però, nel frattempo, consigliere Ferranti, dove se le mette il sindaco Bandecchi le opere del Villani, grandi come sono?

«Ciao Nicholas, sei morto per portare a casa lo stipendio»

chiesa Rivotorto

Rimarrà aperta fino a ottobre la chiesa di Santa Maria Maddalena di Rivotorto di Assisi