Perugia, la giunta va in diretta: su Instagram le prime tre settimane di governo Ferdinandi

La sindaca sui social: «I toni si sono riaccesi, ma ecco cosa abbiamo fatto» | IL VIDEO

PERUGIA – In nome della «partecipazione», Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia, sceglie una diretta Instagram per raccontare la Perugia che è e che sarà, partendo dal resoconto delle prime tre settimane di giunta.

«Ci stiamo confrontando con esperti, sul territorio e dalle città che rappresentano una buona pratica dal punto di vista dell’amministrazione partecipata», ha esordito Ferdinandi. Che ha parlato di un «canale irrituale» come la diretta sui social, ma per «restituire la fotografia e il senso di quello che abbiamo fatto in questo primo periodo. Che ci sembra lunghissimo, ma in fondo sono solo 3 settimane da quando la giunta si è insediata». «Ho scelto di farlo – ha proseguito – per restituire dignità e valore al lavoro di assessori e assessore. I toni si sono riaccesi, anche piuttosto strumentali da parte dell’opposizione. Toni che non vanno nella direzione di un’opposizione costruttiva, invece credo che il lavoro che come giunta abbiamo messo in campo meriti di essere raccontato».
Partendo da una «ricognizione» di tutte le priorità e di un «dialogo» con tutti gli assessori, avendo come «stella polare la tutela del bene comune della città».

IL VIDEO

Spazio ai giovani cantautori con il “Tributo d’Autore”

Motociclista morto, Cannara dice addio a Donato