Redazione Perugia
SPOLETO (Perugia) – Grande attesa a Spoleto per “Titanic” ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare, lo spettacolo che vedrà protagonisti Corrado Formigli e Stefano Massini sul palco del Teatro romano, nell’ambito del festival di arti performative Suoni Controvento – promosso da Aucma (associata AssoConcerti) con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni – mercoledì 7 agosto alle 21.
Eventi climatici senza precedenti si stanno abbattendo sul pianeta terra, gridando un’emergenza che non è più negabile. Tifoni distruttivi, incendi indomabili e la colonnina di mercurio che ormai abbatte record anno dopo anno, in una vera e propria escalation. Eppure, le masse non sembrano colpite, e la narcosi continua nel silenzio generale, come se l’ambiente dovesse pagare l’inevitabile prezzo del nostro benessere e dell’umano progresso. Esistono però delle regole, minime, concrete, semplicissime, per evitare al Titanic l’impatto con l’iceberg?
Dopo aver varcato il traguardo di oltre 200 puntate insieme a Piazzapulita, Corrado Formigli e Stefano Massini salgono adesso insieme sui palchi teatrali con “Titanic”, spettacolo dal vivo che in modo nuovo, fra narrazione, giornalismo e musica, tenta di accendere una luce, smuovere sensibilità e stimolare reazioni sulla crisi climatica troppo a lungo ignorata.



“Titanic” è coprodotto da Savà Produzioni Creative e Officine della Cultura insieme a Sistema Peccioli. Corrado Formigli e Stefano Massini saranno accompagnati dalla musica eseguita dal vivo da Tazio Aprile (tastiere), Luca “Roccia” Baldini (basso), Massimo Ferri (chitarre), Mariel Tahiraj (violino).
Prevendite su TicketItalia e TocketOne


