TERNI – José Maria Kenny saluta ufficialmente il consiglio comunale di Terni. Il candidato a sindaco del centrosinistra si dimette da consigliere comunale dopo 16 mesi di mandato: «Mi hanno offerto di coordinare un progetto europeo di ricerca di grande valenza, non potevo dire di no».
Al suo posto non entrerà una consigliera di Innovare per Terni, la prima dei non eletti è Donatella Virili di Azione. Entrerà Emidio Giubbotti primo dei non eletti del Pd, partito che ha avuto i maggiori resti nella ripartizione di giugno 2023.
Il passaggio di consegne nella conferenza stampa di giovedì mattina a palazzo Spada, con lo stato maggiore del gruppo consiliare e lo stesso Kenny.
La conferenza stampa non ha toccato il tema delle provinciali che si terranno a breve. Ebbene votano tutti i consiglieri comunali di tutta la provincia e il centrosinistra avrà un voto in meno. Kenny è dimissionario e Gubbiotti non potrà comunque votare, elezioni all’ insegna di un grande equilibrio dove un voto di un grande Comune come Terni può fare la differenza.
Un pasticciaccio evitabile con un mese di attesa nelle dimissioni ma il professore Kenny ha già le valigie pronte per Stoccolma dove nei prossimi mesi si occuperà di plastiche in versione green.







