PERUGIA – Dopo il Ternano, anche la provincia di Perugia è stata gravemente colpita dalla violenta ondata di maltempo per cui era stata dichiarata l’allerta arancione e che sta causando danni significativi in tutta la zona.
Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate «senza sosta» per fronteggiare l’emergenza, affrontando numerosi interventi legati a inondazioni, alberi caduti e altre criticità legate al maltempo. Attualmente, si contano oltre 15 richieste di intervento ancora in coda, un numero che si prevede possa crescere nelle prossime ore. Nonostante la gravità della situazione, al momento non si segnalano feriti o persone in pericolo. Tuttavia, il comando provinciale ha disposto il richiamo di tutto il personale disponibile per rinforzare le squadre operative e garantire una risposta tempestiva a tutte le emergenze.
Da qui anche l’appello alla cittadinanza emesso dal comando dei vigili del fuoco: «Si invita la popolazione a evitare spostamenti non necessari e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali per la propria sicurezza. Il comando dei Vigili del Fuoco continuerà a monitorare attentamente l’evolversi della situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti».


