L’allerta meteo arancione sbiadisce e Bandecchi riapre le scuole

Venerdì tutti in classe, anche gli studenti universitari, ma monta la polemica per il provvedimento isolato

TERNI – «Venerdì 4 ottobre le scuole di ogni ordine e grado di Terni, compresa l’università, sono aperte». E la notizia che molti genitori temevano non arrivasse, dopo l’ordinanza di sospensione delle attività educative e didattiche che ha riguardato la giornata di giovedì.

«La protezione civile della Regione ha emesso un nuovo bollettino che attenua l’allerta meteo arancione delle scorse ore – la nota del Comune – per la giornata di venerdì è prevista una allerta gialla per rischio idraulico-idrogeologico e per temporali». Ha fatto discutere la decisione del sindaco Bandecchi di sospendere le attività educative e didattiche per “forti temporali”. «Hai voglia quanti ce ne saranno, mica possiamo tenere i nostri figli a casa ogni volta che fa brutto tempo!» – la posizione di molti genitori.  L’unico sindaco in tutto il territorio provinciale e regionale ad aver preso quel provvedimento drastico, che nessuno s’aspettava.

Allerta meteo a Perugia, l’appello urgente: «Evitate gli spostamenti»

Regionali mix / Salvini su Tesei: «Sopra nei sondaggi». Rumors su Ferrucci candidato, in competizione con Capaccioni. I tormenti centristi dopo la sfuriata Conte