Marco Masini regala musica e emozioni alla Comunità Incontro Onlus di Amelia

Il cantautore da sempre attento al sociale e ai disagi dei giovani

TERNI – In occasione della tappa ad Assisi, dove è stato ospite di Radio Subasio nel live “Music Club”, Marco Masini ha fatto visita a Molino Silla per incontrare i ragazzi impegnati nel percorso terapeutico e riflettere insieme a loro sul delicato tema delle dipendenze. Con loro ha cantato e ricordato Don Pierino Gelmini, sottolineando come «Cambiando voi stessi, potete cambiare il mondo». Poi si è seduto al pianoforte ed ha cantato “T’innamorerai” successo del 1993.

Masini nelle sue canzoni ha affrontato varie volte le tematica della tossicodipendenza, fino a scrivere nel 1991 “Perchè lo fai” accorato appello di un ragazzo innamorato verso la sua fidanzata affinchè smetta di fare uso di droghe. Masini sensibilizzò l’opinione pubblica tanto da ricevere in quegli anni tantissime lettere di ragazzi vittime della droga che dichiaravano la loro intenzione di reagire positivamente e di voler superare la dipendenza. Il cantautore è riuscito ad arrivare ai giovani in modo diretto e senza alcun tipo di barriera linguistica nè comportamentale. Ad accogliere il cantautore a Molino Silla, il capo struttura Giampaolo Nicolasi, il direttivo, lo staff multidisciplinare insieme ai ragazzi in percorso.
Marco Masini è nuovamente in pista con il brano “Allora ciao” l’ultimo inedito, un testo dolceamaro che parla di un amore finito, di un affetto indistruttibile, tra passato e presente.

https://www.facebook.com/comunitaincontro.onlus/videos/1271620317356043

Tre giorni di “gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza” a Vallo di Nera

«L’Alta velocità Terni-Perugia per far diventare il San Francesco l’aeroporto dell’Umbria»