Margherita Scoccia tra i sette della Commissione nazionale di valutazione di impatto ambientale. È stata nominata dal ministro Pichetto Fratin

Il prestigioso riconoscimento per le qualità tecniche e di amministratrice (è architetto, urbanista, progettista) all’ex assessore della giunta comunale di Perugia. Resterà in carica per 4 anni

PERUGIA – Un riconoscimento che arriva dal ministero dell’Ambiente, la nomina è firmata dal ministro Pichetto Fratin. 

Margherita Scoccia, esponente di punta di Fdi dell’Umbria, candidata a sindaco per il centrodestra a Perugia e uscita sconfitta per un pugno di voti, è adesso una delle sette componenti tecniche della Commissione nazionale di verifica di impatto ambientale VIA-VAS presso il ministero dell’Ambiente. Un incarico di grande responsabilità, oltre che di prestigio, in un ambito che sta assumendo un rilievo sempre maggiore in questi anni. Un riconoscimento importante per le sue qualità tecniche e di amministratrice.

Scoccia è architetto, urbanista, progettista. Ed è anche l’unica con queste competenze tra i sette componenti della Commissione, gli altri sono ingegneri. 
L’incarico è della durata di 4 anni. Consentirà a Margherita Scoccia di addentrarsi nelle complesse procedure, in un’area così strategica per la salvaguardia del territorio come per il corretto dispiegarsi degli interventi.


I radar del tartufo, in Altotevere la carica dei cani cercatori

«La Galleria del Corso è la desertificazione delle destre»