Parità di genere, Tsa centra l’obiettivo della certificazione 

Il presidente Cristian Betti: «Riconosciuto il nostro impegno per far crescere l’azienda in maniera sostenibile e armoniosa»

MAGIONE (Perugia) – La Tsa Trasimeno Servizi Ambientali centra l’obiettivo del Certificato per la parità di genere. Riconoscimento che è stato ufficializzato ieri, in seguito alle risultanze dell’ultimo audit effettuato dalla commissione tecnica di Certiquality.

Il riconoscimento arriva a conclusione del percorso, avviato a settembre, per la certificazione Uni 125:2022 Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l’adozione di specifici indicatori relativi alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni.
Il certificato riconosce a Tsa l’adozione di “Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo relativo a progettazione ed erogazione di servizi di raccolta differenziata e non, trasporto di rifiuti urbani pericolosi e non e speciali. Progettazione e gestione di stazioni ecologiche. Progettazione, costruzione e gestione di discariche di rifiuti speciali non pericolosi. Erogazione di servizi di spazzamento suolo pubblico. Produzione di energia elettrica mediante recupero e combustione di biogas da Rsu”.
«Accogliamo con grande soddisfazione questa certificazione che riconosce il nostro impegno per far crescere l’azienda in maniera sostenibile e armoniosa – commenta il presidente di Tsa, Cristian Betti -. Sappiamo quanto ogni persona, che lavora con noi e per la collettività, sia un tassello fondamentale. Indipendentemente dal genere. Per questo non possono e non devono esserci differenze. Solo in questo modo potremmo continuare a crescere nel modo adeguato alle sfide che affrontiamo e affronteremo».

Pioggia e danni: Umbria ancora in giallo

Nel comprensorio ternano una castagna tira l’altra