Primieri: «Ho battuto la Francescangeli»

Il consigliere indipendente esulta per la sentenza del Tar. Comune condannato alle spese

TERNI – Vittoria piena per Danilo Primieri, che aveva presentato ricorso nei confronti degli atti adottati dalla presidente del consiglio comunale, Sara Francescangeli. Nei mesi scorsi, quando Primieri era uscito dalla maggioranza e dal gruppo di Alternativa popolare, la Francescangeli gli aveva negato la possibilità di costituire il gruppo misto così come di gli aveva impedito di partecipare come membro di diritto a qualunque commissione.  Ora si annuncia anche un contenzioso di tipo economico in quanto Primieri non ha potuto percepire i gettoni di presenza.  Un’altra grana da pelare per la presidente Francescangeli.

Quel posto in commissione consigliare gli è valso un ricorso al Tar. «Ma il Tar gli ha dato ragione» – esulta l’avvocato di primieri, Antonio De Angelis. «La sentenza fa giustizia di una interpretazione palesemente errata del Regolamento Comunale. Nei prossimi giorni valuteremo con il mio cliente anche un’azione di risarcimento dei danni nei confronti di chi si è ostinato a perseguire una tesi chiaramente in contrasto con la Costituzione, ledendo i diritti del Consigliere Primieri». La sentenza:

Conte affossa il campo larghissimo: «M5s non si affianca a Renzi in Umbria»

L’indiscrezione / Ci sarebbero tutti i soldi per il nuovo ospedale di Terni. Inail pronta a finanziare fino a 400 milioni. Tre blocchi, non a Colle Obito