TERNI – Come ogni anno nel mese di ottobre ricorre la prevenzione e la sensibilizzazione del tumore al seno. Dal14 ottobre fino alla fine del mese, la Torretta di Palazzo Bazzani sarà illuminata di rosa.
La Provincia ha aderito con convinzione alla campagna promossa come ogni anno dal Lions Club di Terni che ha chiesto alla Presidente la possibilità di illuminare la struttura per dare risalto alle iniziative di prevenzione e di sensibilizzazione verso quello che è oggi il tumore più frequente nelle donne. «Grazie alle metodiche di screening e diagnosi precoce – sostiene il Lions in una nota inviata alla Provincia – aumenta progressivamente la quota di tumori individuati in fase iniziale. Per questo la mortalità è oggi inferiore rispetto al passato. La migliore arma resta la prevenzione».
Anche il Comune di Terni aderisce alla giornata nazionale di sensibilizzazione per il tumore al seno metastatico, proposta dall’associazione Terni x Terni Donna della Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG e istituita dal Ministero della Salute grazie alla campagna promossa dall’Associazione Europa Donna Italia. Per questa volta è stato scelto il palazzo che ospita la biblioteca comunale che il 12 è il 13 ottobre sarà illuminato di rosa fucsia.


