fra.cec.
PERUGIA – Al via domenica primo dicembre alle 16 all’OpiquadArena la decima giornata del girone di andata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia, impegnata in campo contro Mint Vero Volley Monza.
«Monza è una squadra che secondo me non rispecchia la sua posizione in classifica – le parole del centrale bianconero Davide Candellaro nella conferenza di presentazione della partita – anche perché loro hanno avuto diversi problemi fisici. Non so con che formazione giocheranno domenica perché proprio a causa di queste assenze hanno ruotato molto». Parlare di Monza evoca ricordi recenti, legati alla finale scudetto della scorsa stagione, conquistata dalla Sir in gara 4, proprio sul campo dell’Opiquad Arena.
Una squadra che annovera giocatori molto forti non solo sotto il punto di vista fisico ma anche della tecnica: «Con l’innesto di Ivan hanno fatto un ulteriore passo in avanti, chiaramente ha bisogno di tempo per entrare a ritmo, perché comunque anche lui è entrato in corsa e non è facile ma, anzi, sta facendo bene come pensavo. Dobbiamo cercare di stare attenti. Loro, secondo me, andranno più a cercare di tenere distante la palla da rete, perché una delle nostre forze è quella lì e quindi mi aspetto che saranno belli aggressivi».
La differenza potrebbe farla la battuta, in più «Il palleggiatore è molto bravo a tenere sulla corda tutti quanti». Senza dimenticare che lo scorso anno «Monza è stata una delle migliori squadre come sideout per un buon periodo dell’anno e questo ha permesso loro di arrivare dove sono arrivati».

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA DI SUPERLEGA (penultima di andata)
Sabato 30 novembre
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Yuasa Battery Grottazzolina alle 18
Domenica 01 dicembre
Mint Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia alle 16
Gioiella Prisma Taranto – Valsa Group Modena alle 16
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino alle 18
Sonepar Padova – Rana Verona alle 20.30
Allianz Milano – Cisterna Volley giocata in anticipo il 7 novembre (3-2)
LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA
Itas Trentino 27
Sir Susa Vim Perugia 25
Cucine Lube Civitanova 20
Gas Sales Bluenergy Piacenza 17
Rana Verona 15
Allianz Milano 15
Valsa Group Modena 12
Cisterna Volley 12
Sonepar Padova 10
Gioiella Prisma Taranto 9
Mint Vero Volley Monza 7
Yuasa Battery Grottazzolina 2
![Davide CANDELLARO durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Yuasa Battery GROTTAZZOLINA, 8ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 16 novembre 2024. [ID: 20241116/1D8A0741] Foto: Oreste Testa](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/11/MB-241116-2106371D8A07412_uxga-1152x768.jpg)

