Bye bye tutor: da oggi funziona come autovelox

Cambia tutto e cambia pure la segnaletica in Valnerina

TERNI – Hanno vinto i sindaci di Arrone, Montefranco, Ferentillo e Polino. Il tutor della Valnerina non c’è più e non ci saranno più neanche le dichiarazioni shock di Stefano Bandecchi. L’ultima: «Il tutor non ha mai funzionato di giorno». Con la prima cittadina di Ferentillo che affermava il contrario avendo riscontrato che i residenti venivano sanzionati per uno sforamento di 2 chilometri orari durante le ore diurne. Ora cambia tutto. Anzi, è già cambiato e senza che nessuno lo abbia comunicato. Ora le le telecamere due telecamere  – una posizionata tra l’incrocio per Papigno e la Cascata,  l’altra a ridosso della zona industriale di Arrone – funzionano da autovelox.

La reazione dei Cinque Stelle: «La nostra proposta depositata in Comune fu bocciata e ciò dimostra che l’ amministrazione Bandecchi si muove per proclami elettorali ma non sa cosa fare».

«Meglio tardi che mai il commento di Claudio Fiorelli e Francesco Pileri – alla fine si concretizza la trasformazione del tutor in Valnerina in autovelox, esattamente come avevamo proposto a fine agosto tramite atto di indirizzo depositato in Comune. L’atto fu discusso e poi bocciato con una serie di argomentazioni che solo tre mesi dopo l’amministrazione Bandecchi si è rimangiata. La maggioranza parlò di sicurezza e del fatto che non gli interessava fare cassa. Oggi Bandecchi conferma che su quel tutor c’era la sua firma e che era sua piena facoltà bloccarlo. Un cambio di direzione clamoroso peraltro giustificato, con i modi ormai tristemente conosciuti, parlando della volontà di fare cassa e quindi tralasciando completamente tutto il discorso sulla sicurezza passato in secondo piano. Del resto la cosa non ci stupisce. Gli atti vengono bocciati a prescindere, non in base al contenuto. Ancora peggio, questa maggioranza oggi dice una cosa e l’indomani dice esattamente il contrario. Purtroppo continuiamo a constatare l’incongruità di questa amministrazione che si muove per proclami elettorali e che dimostra di non sapere cosa vuol dire fare davvero gli interessi della comunità e dei cittadini».

Sir Susa Vim Perugia protagonista alla Festa dello Sport umbro

Con l’auto si schianta contro un albero, muore un’anziana