TERNI – Un Natale così così, con poche persone dedicate allo shopping e molti ladri in zione. Malviventi scatenati in questi giorni di feste, con negozi saccheggiati e auto prese di mira. Autori diversi. Giovedì pomeriggio una donna è entrata in un’attività storica di corso Vecchio, all’angolo con via del Tribunale e, approfittando delle presenza di altri clienti in negozio, ha fatto razzia di pigiami e mutande da uomo, dileguandosi poi per i vicoli bui del centro. Le titolari del negozio di biancheria per la casa, che si sono accorte del furto quando ormai la donna stava per andarsene, hanno chiamato i carabinieri, che perà non sono riusciti a rintracciarla.
La notte tra venerdì e sabato, invece, una banda bene organizzata ha messo a segno un vero e proprio raid nel parcheggio sotterraneo di corso del Popolo. Infischiandosene del sistema di videosorveglianza ha forzato le portiere di almeno quindicina di auto, razziando tutto quello che all’interno avesse un minimo di valore. Quando le guardie giurate della Securpool se ne sono accorte (nel parcheggio per una ispezione), il danno era bello che fatto.
Ua gara tra bande organizzate provenienti da fuori Terni, secondo gli inquirenti. Una situazione pericolosa che crea allarme e preoccupazione nei commercianti e nei residenti.

![Sir Susa Vim PERUGIA vs Sonepar PADOVA, 13ª giornata (2ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 22 dicembre 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-12-22/_MB66050]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/12/MBvisual-20241222-180658-66050-150x150.jpg?crop=1)
