Redazione Perugia
ASSISI (Perugia) – Al via nella mattina di sabato 14 dicembre la registrazione del Concerto di Natale nella Basilica di San Francesco in Assisi che sarà poi trasmesso il 25 dicembre alle 12.25 su Rai1 e in Eurovisione.
In rappresentanza del Governo nazionale, è presente anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli, accolto sulla soglia dalla presidente della Regione Umbria Stefania Proietti. Presenza molto significativa per la comunità dei frati del Sacro Convento, che li incoraggia con decisione nel promuovere e diffondere questa iniziativa di pace.
«Come abbiamo già avuto modo di affermare più volte – ha dichiarato nei giorni scorsi fra Giulio Cesareo, OfmConv, direttore dell’ufficio comunicazione del Sacro Convento – siamo convinti che la cultura non sia qualcosa di elitario e senza dubbio non è un fattore di separazione o divisione. Piuttosto ogni evento e realtà culturali degni di questo nome sono un’esperienza autentica di connessioni, di legami, di interazione tra persone, istituzioni, religioni, valori. Il Concerto di Natale, in particolare per la nostra comunità francescana e per i partner che con noi condividono questa visione, questa avventura, è la comune convinzione e l’esperienza che la bellezza condivisa è un fattore di crescita culturale e promuove realmente la pace e la fraternità».






