Sir Susa Vim Perugia protagonista alla Festa dello Sport umbro

Al presidente Sirci la stella di bronzo al merito sportivo

Redazione Perugia

PERUGIA – Platea gremita nell’auditorium del Comitato regionale Umbro della Figc che giovedì 5 dicembre ha ospitato la Festa dello sport umbro alla presenza del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, che ha assegnato le Stelle al merito sportivo a dirigenti e società, le Palme al merito tecnico e le medaglie al valore atletico.

La Sir Susa Vim Perugia del presidente Gino Sirci, fresca della vittoria ad Ankara nel terzo turno della fase a gironi di Champions, si è presentata a questo appuntamento in vetta alla pool D, e da capolista in campionato. Imbattuta, dall’inizio della stagione e con un primo trofeo, la Del Monte Supercoppa, già conquistato. La Sir Susa Vim Perugia ha lanciato l’Umbria nel panorama del volley internazionale e, per l’occasione, è salita sul palco ben due volte.

Il Presidente Malagò ha conferito al presidente Sirci la stella di bronzo al merito sportivo, onorificenza concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese: «Un riconoscimento a quelli che sono i nostri sacrifici, a quello che è il nostro impegno su quello che è il contesto nazionale e internazionale e quindi è una cosa che ci rende molto molto felici, – ha commentato il presidente della Sir Susa Vim Perugia, Gino Sirci – soprattutto veder riconosciuti quelli che sono i nostri sforzi e i nostri sacrifici in termini finanziari, in termini di tempo e di rappresentanza per quello che abbiamo fatto. Ringrazio il presidente Malagò. Siamo orgogliosi di un premio nazionale che non è solo per Gino Sirci ma soprattutto a Perugia e all’Umbria. Il presidente Malagò consegnerà il premio a Gino Sirci, ma io voglio pensare a tutti quelli che hanno contribuito a questo premio: sponsor, persone che lavorano in Sir e tutti i nostri tifosi».

Al Museo Diocesano al via la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2024”

Bye bye tutor: da oggi funziona come autovelox