Redazione Perugia
PERUGIA – Bartoccini MC Restauri Perugia è ormai pronta a tornare in campo per la prima sfida del 2025 e stasera (4 gennaio) alle 20.30, al PalaBarton, c’è il match con la Savino Del Bene Scandicci di coach Gaspari.
L’avversario è in seconda posizione nella graduatoria di regular season dietro solo a Conegliano, mentre Perugia è attualmente undicesima a quota 11 punti, con Roma a 10, Cuneo a 9 e Talmassons a 8. Le toscane sono reduci dal successo per 3 a 0 nel derby con Il Bisonte Firenze. La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani e su Volleyball World tv con la telecronaca di Nicolò Brillo e Raffaello Agea.
Coach Giovi presenta così la partita: «Nonostante le ultime sconfitte la squadra è ripartita forte – afferma l’allenatore – Le ragazze hanno un atteggiamento positivo in palestra e questo lascia ben sperare. Affrontiamo Scandicci che è chiaramente una squadra costruita per vincere. Avranno sicuramente trovato degli equilibri rispetto alla gara d’andata, mentre noi, magari grazie anche al richiamo dell’avversario, speriamo di ritrovare un palazzetto pieno e bello caloroso».
Scandicci dovrebbe schierarsi con la diagonale formata dalla palleggiatrice Ognjenović e dall’opposta azzurra Antropova, mentre al centro c’è l’ex Nwakalor insieme alla brasiliana Carol. In banda, a schiacciare con Herbots, potrebbe esserci inizialmente Mingardi, ma le alternative non mancano. Il libero è la dominicana Castillo. Coach Giovi risponderà con l’ormai consueto 6 + 1 formato da Ricci e Nemeth in diagonale, Bartolini e Cekulaev al centro, Gardini e Ungureanu in banda e Sirressi libero. Occhio però a una Traballi in rampa di lancio.
PROBABILI FORMAZIONI
Bartoccini MC Restauri Perugia: Ricci – Nemeth, Bartolini – Cekulaev, Gardini – Ungureanu, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi
Savino Del Bene Scandicci: Ognjenovic – Antropova, Nwakalor – Carol, Herbots – Mingardi, Castillo (L). All.: Gaspari. Ass.: Kantor
Biglietti al botteghino del PalaBarton e in prevendita su LiveTicket.


