Redazione Perugia
CORCIANO (Perugia) – Nei giorni scorsi, il personale della polizia locale di Corciano, nel corso di un controllo sul territorio finalizzato anche alla repressione di reati relativi al traffico di stupefacenti, ha proceduto al controllo di una autovettura guidata da un uomo di 45 anni residente a Perugia.
L’uomo, sin da subito e senza alcuna apparente ragione, si è mostrato insofferente al controllo. Atteggiamento che ha indotto il personale di polizia ad approfondire gli accertamenti. Dai controlli è così emerso che il soggetto – gravato da numerosi precedenti di polizia – era privo della patente di guida perché mai conseguita e l’autovettura risultava priva della relativa copertura assicurativa.
Estesi pertanto gli accertamenti sia alla persona che all’automezzo: all’interno dell’auto sono stati rinvenuti, abilmente occultati, un manganello estensibile ed una mazza da baseball dei quali il conducente non è stato in grado di giustificare il possesso. Trovato, inoltre, uno zaino con all’interno una modesta quantità di eroina, contenuta in un involucro in cellophane, nonché quattro siringhe contenenti verosimilmente sempre la stessa sostanza stupefacente già pronta per l’uso.
L’autovettura è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Perugia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e segnalato alla locale prefettura per il possesso della sostanza stupefacente.



