Passeggiata mamma e figlio? Sì, ma senza disturbare gli automobilisti

Perugia, voce agli abitanti: «Occorre garantire sicurezza e rispetto dei diritti fondamentali, soprattutto per le persone più vulnerabili»

Redazione Perugia

PERUGIA – Ancora una segnalazione in via Pallotta, a Perugia, dove la situazione marciapiedi – rispetto per i pedoni peggiora ormai di giorno in giorno: gli automobilisti continuano incuranti a parcheggiare dove capita. Stavolta a farne le spese, tra gli altri, sono stati una signora con il figlio, costretti a passare (scomodamente, se non pericoloso) in mezzo alla strada perché lo spazio a loro riservato era occupato da un furgoncino.

Parlano da sole le fotografie pubblicate sul gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia. Scrive l’utente: «Via della Pallotta: una madre è costretta ogni giorno a trasportare il proprio figlio in carrozzina sulla strada perché i marciapiedi sono impraticabili, distrutti od occupati da auto parcheggiate in modo selvaggio. Queste immagini devono far riflettere sull’urgenza di intervenire per garantire sicurezza e rispetto dei diritti fondamentali, soprattutto per le persone più vulnerabili, che hanno il diritto di percorrere un marciapiede in sicurezza».

QUI il post originale.

Sempre più umbri vanno a caccia dei 5 milioni, boom di vendite per i biglietti della Lotteria Italia

L’assessora fa la ruota ma in chat il pavone è indigesto