foto di Francesca Berardi

In via del Giochetto tutti in fila sul marciamacchine

Perugia, voce agli abitanti: «Nel tratto senza paletti i pedoni sono costretti a camminare in carreggiata»

Redazione Perugia

PERUGIA – Marciamacchine sempre di moda a Perugia – ben noto ormai – ma una coda di automobili parcheggiate in modo inadeguato in via del Giochetto fa riflettere. E così, segnalando il fatto sul gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia, un cittadino prova a suggerire l’utilizzi di un maggior numero di paletti dissuasori.

«I paletti non sono utili – scrive l’utente – sono indispensabili. Marciapiede di via del Giochetto: il tratto con paletti è transitabile per i pedoni, il tratto senza paletti costringe i pedoni a camminare in carreggiata (6 auto in fila)».
Commenta qualcuno: «Arrivati a questa “normalità” ormai servono ovunque. Inutile costruire marciapiedi senza paletti, vengono automaticamente considerati parcheggi».
Ma c’è anche chi pensa che serva più buon senso che limitazioni: «Una follia recintare i marciapiedi di una città intera. Anche un branco di pecore non ha bisogno del recinto se c’è un buon cane pastore».
O chi prova a unire la sicurezza al decoro urbano: «Io più che i paletti farei delle belle ringhiere, creano decoro alla città e proteggono i pedoni».

QUI il post originale.

Al teatro Manini è “Sempre domenica”

«Misure fiscali a sostegno delle imprese»