La donazione dell’associazione “La voce di Luca” al Santa Maria di Terni

Una poltrona per chemioterapia consegnata al nosocomio ternano

TERNI – L’associazione fondata in memoria di “Luca Quintili” ha consegnato al reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Terni una poltrona per i pazienti. Alla consegna, con estrema emozione hanno partecipato Maria e Gloria, madre e sorella di Luca, e poi Martina, cantante del gruppo fondato insieme a Luca e la sua mamma Orietta. 

«E’ stato un dolore immenso tornare in quel reparto quasi un anno dopo, li ci è stato tolto un pezzo di cuore importante – hanno detto i familiari – ma allo stesso tempo è stato bellissimo vedere la commozione negli occhi dei medici e degli infermieri che hanno conosciuto e seguito Luca».
Per l’Azienda Ospedaliera erano presenti il Prof Arcangelo Liso, le dottoresse Angeletti Ilaria, Lombardo Alessandra e Luzi Debora, le Inf. Federica Perrini, Roberta Marchili, e Cinzia Leonori, la Coordinatrice Cristina Proietti e il referente per le donazioni Dott. Fausti Leonardo. Insieme alla famiglia di Luca, i tecnici di Mediel Viterbo, che hanno seguito la pratica di acquisto e consegna della poltrona ai quali la famiglia vuole esprimere la massima riconoscenza.

Un ringraziamento va anche ad Elisa proprietaria del negozio “Personalizziamo” di Tuscania per la realizzazione della targa apposta sulla poltrona e a tutte le persone che sostengono l’associazione, nei vari eventi, o tramite donazione, perchè è grazie a tutti loro che obiettivi come questo si possono raggiungere. «Per noi, questa, è la prima vittoria, ma c’è tanto ancora da fare insieme – ha dichiarato l’associazione – perchè se da ogni dolore può nascere una speranza, dobbiamo mettercela tutta e noi abbiamo la nostra Stella che ci guida e ci accompagna! Noi, siamo orgogliosi di te, e di quello che ci hai lasciato».

Neuropsichiatria infantile, Ferranti: «Merita l’attenzione della Regione e del Comune»

La Regione vicina alle strutture ricettive, Simona Meloni: «Vitalità del sistema»