Kamil SEMENIUK durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Yuasa Battery GROTTAZZOLINA, 8ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 16 novembre 2024. [ID: 20241116/0P5A0001] Foto: Oreste Testa
foto di Oreste Testa

«Sappiamo che sarà difficile ma faremo di tutto per prendere i tre punti»

Sir Susa Vim Perugia verso Porto San Giorgio per l’ottava di ritorno contro Yuasa Battery Grottazzolina. Kamil Semeniuk: «Il risultato dipenderà da noi, da cosa dimostreremo sul campo»

F.C.

PERUGIA – Sir Susa Vim Perugia in trasferta nelle Marche dove domenica 9 febbraio alle 16 affronterà al PalaSavelli, nell’ottava giornata del girone di ritorno di regular season, la Yuasa Battery Grottazzolina. Arbitri Antonella Verrascina e Andrea Puecher.

Matricola dell’80esimo campionato di Superlega e “sorpresa” di questa seconda parte della stagione, in cui ha cambiato nettamente marcia, centrando cinque vittorie e risalendo in classifica tanto da ambire a un posto nei play off (l’ottava posizione è attualmente occupata da Modena, a solo due lunghezze di distanza). Dall’altra parte, la Sir Susa Vim Perugia si appresta a questa trasferta dopo aver ritrovato la vittoria da tre punti e intenzionata a riprendere il suo cammino mantenendo la vetta della classifica quando mancano ormai solo quattro giornate al termine della regular season.

«Siamo felici perché domenica con Taranto siamo tornati alla vittoria – le parole dello schiacciatore bianconero Kamil Semeniuk – adesso abbiamo un po’ più di tempo per la preparazione perché giochiamo solo in Superlega quindi abbiamo tempo per migliorare. Ora ci aspetta il match contro Grottazzolina in casa loro: io non sono mai stato lì quindi sarà una cosa nuova, ma sappiamo che sarà difficile sicuramente perché Grottazzolina nel girone di ritorno sta giocando molto meglio rispetto a prima. Noi faremo di tutto per prendere i tre punti».
Riguardo alla partita di domenica, il gruppo è ben consapevole delle insidie: «Sicuramente come altre partite sarà difficile giocare lì nel loro palazzetto. Loro giocano per rimanere in Superlega, quindi faranno di tutto per vincere, ma secondo me il risultato dipenderà da noi, da cosa noi dimostreremo sul campo. Sicuramente loro non hanno niente da perdere, ma solo da guadagnare, quindi faranno di tutto per vincere. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra pallavolo e su quello che faremo in settimana durante l’allenamento».

Per quanto riguarda invece il match casalingo con Allianz Milano (16 febbraio alle 18) sono aperte le prevendite nei punti vendita abilitati e online su Vivaticket.

IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA DI SUPERLEGA (ritorno)

Sabato 8 febbraio

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza alle 20.30

Domenica 9 febbraio

Yuasa Battery Grottazzolina – Sir Susa Vim Perugia alle 16
Rana Verona – Mint Vero Volley Monza alle 16
Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova alle 18
Gioiella Prisma Taranto – Cisterna Volley alle 18
Allianz Milano – Sonepar Padova alle 19

LA CLASSIFICA DI SUPERLEGA

Sir Susa Vim Perugia 45
Itas Trentino 43
Cucine Lube Civitanova 39
Gas Sales Bluenergy Piacenza 35
Rana Verona 30
Allianz Milano 30
Cisterna Volley 19
Valsa Group Modena 19
Yuasa Battery Grottazzolina 17
Sonepar Padova 15
Mint Vero Volley Monza 13
Gioiella Prisma Taranto 13

Perugia-Vis Pesaro l'incontro tra Zauli e Stellone 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, la beffa con la Vis Pesaro arriva a pochi istanti dalla fine

Turismo esperienziale, eventi di livello e valorizzazione del territorio: l’Umbria si mette in mostra alla Bit 2025