Un anno di Bon Ton. Gambini: «Il meglio deve ancora venire!»

«A febbraio 2024 prendeva vita una meravigliosa avventura» riuscendo a rigenerare quella parte di piazza Valnerina che stava morendo

TERNI – Quante polizze assicurative abbia chiuso con un brindisi al Bon Ton non lo dice, ma festeggia il primo compleanno del suo lounge bar.  Un locale pensato per ospitare pranzi di lavoro, per far incontrare studenti universitari (Pentima è ad un passo), per far dialogare professionisti durante una pausa caffè, per rigenerare una piazza (Valnerina) che fino a vent’anni fa era piena zeppa di attività commerciali.  

Gianluca Gambini, l’imprenditore che quindici anni fa riqualifica il palazzo all’angolo con via della Bardesca facendone la sede della sua azienda e dando lavoro a venti persone, da febbraio 2024 ne ha occupate altre dieci. Aprire il Bon Ton per lui significava risolvere una situazione di degrado che si viene a creare inevitabilmente quando un locale rimane sfitto.

Ed ecco la prima candelina: «Il 3 febbraio 2024 prendeva vita una meravigliosa avventura:  il Bon Ton lounge bar nasceva con l’obiettivo di ridare nuova luce a piazza Valnerina e creare un luogo capace di unire bellezza, eleganza, qualità ed eccellenze culinarie».

«Grazie a tutti voi –  dice Gambini, che è anche il patron della Narnese –  che avete creduto in questo progetto, che ci avete scelto e che, giorno dopo giorno, avete contribuito a renderlo un punto di riferimento per la città di Terni».

“Quando c’era lei”: così Daniele Fabbri si racconta a Perugia

Al teatro Manini è “Sempre domenica”