Redazione Perugia
PERUGIA – Al via oggi (8 marzo) il percorso della Sir Susa Vim Perugia nei play off scudetto: si inizia tra le mura amiche del PalaBarton Energy alle 16 con la Valsa Group Modena. Arbitri designati sono Mauro Carlo Goitre e Ubaldo Luciani.
Per il club del presidente Gino Sirci è la dodicesima partecipazione ai Play Off nella storia della società. Avversaria dei Quarti sarà la formazione emiliana, che vanta una lunga esperienza in questa fase degli scontri diretti del campionato. I ragazzi di coach Alberto Giuliani arrivano quest’anno ai quarti da settimi della classe, con un bilancio di 9 partite vinte e 13 in 22 giocate e sono reduci dal buon successo ottenuto in trasferta a Milano, con una netta vittoria in 3 set nell’ultima giornata di regular season.
I padroni di casa di coach Lorenzetti sono intenzionati a cominciare al meglio questa nuova fase del campionato, forti anche del calore del proprio pubblico. Le due squadre si incontrano per la quarta volta in questa stagione, tra i due match di regular season e la gara unica dei Quarti di Coppa Italia, che è valsa l’accesso alla Final Four per i Block Devils.
Il match sarà trasmesso in diretta su Raisport.
PRECEDENTI ED EX DELLA PARTITA
Sono 51 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali, di cui 31 vinti da Perugia e 20 da Modena. L’ultimo scontro diretto risale al 30 dicembre scorso, nella gara secca dei Quarti della Del Monte Coppa Italia, che si era disputata al Pala Barton Energy ed era stata vinta dalla Sir Susa Vim Perugia 3-0 con i parziali di 25-20, 27-25, 25-22. Quattro gli ex del match: Yuki Ishikawa ha militato alla Parmareggio Modena nella stagione 2014-2015 che coincide con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. Alla guida c’era Angelo Lorenzetti, altro grande ex della partita: alla Kerakoll Modena dal 2002 al 26 gennaio 2004, per poi tornare per quattro stagioni consecutive, dal 2012 al 2016. Tra le file di Modena troviamo il centrale Simone Anzani, a Perugia nella stagione 2017-18 e il palleggiatore Luciano De Cecco, che ha guidato la cabina di regia del club bianconero per sei stagioni consecutive, dal 2014 al 2020.
Il match Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e in diretta streaming video sulla piattaforma Vbtv con la telecronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Simone Camardese.
Un’ampia sintesi sarà trasmessa lunedì 10 marzo alle 24.20 su Rete Sole, canale 11 del digitale terrestre, partner televisivo ufficiale della Sir Susa Vim Perugia; replica martedì 11 marzo alle 16.20.
Lunedì Volley, il format dedicato ai Block Devils condotto da Domenico Cantarini con Elena Ballarani e Simone Camardese andrà in onda nel consueto appuntamento delle 21 lunedì 10 marzo. Ospite in collegamento da Monza coach Angelo Lorenzetti.


