Bandecchi – Tardani – Lucarelli. Per la presidenza della Provincia la corsa è a tre, determinanti i franchi tiratori

I malumori a destra e a sinistra potrebbero favorire il sindaco di Terni

TERNI – Ci sono volute settimane, ma alla fine il quadro per la  corsa alla presidenza della Provincia di Terni è delineato: sarà una sfida a tre.

Roberta Tardani, sindaca di Orvieto, nelle ultime ore ha ufficializzato la sua candidatura; Lorenzo Lucarelli, primo cittadino di Narni, scede in campo per la sinistra; Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, è il battitore libero. Quest’ultimo ha raccolto le 61 firme necessarie per presentare la propria candidatura e potrebbe raccogliere consensi anche nelle urne, il prossimo 30 marzo. Non è un mistero che sia a sinistra che a destra ci sono maldipancia. Consiglieri comunali e sindaci che non hanno gradito le rispettive candidature di coalizione, potrebbero fare i birichini votando l’antisistema Bandecchi. A destra c’è il caso della Lega, che è adirata nei  confronti di Fratelli d’Italia e di Forza Italia per alcune recenti nomine. La Lega sta lavorando da giorni ad un accordo con Bandecchi. Un’intesa che prevederebbe, in cambio del sostegno alla presidenza della Provincia, posizioni all’interno del Servizio Idrico Integrato e di Asm. Inoltre, la candidatura Tardani non è piaciuta ad alcuni piccoli Comuni, come quello di Attigliano, che ora farebbero l’occhiolino a Bandecchi.

Non va meglio a sinistra. Tra i Dem il nome di Lucarelli è passato a fatica. Non pochi avrebbero visto meglio il giovane e pimpante sindaco di Arrone Fabio Di Gioia, o il vecchio volpone Giampiero Lattanzi, sindaco di Guardea. Quest’ultimo rappresenta l’area dell’ex Margherita e proprio la Margherita potrebbe mettere a segno qualche sgambetto dell’ultima ora. Sul narnese Lucarelli si riflettono anche i malumori dei Pd ternano, che accusa la corrente narnese di essere già abbondantemente rappresentata dal super assessore regionale Francesco De Rebotti. Nel fine settimana, in Provincia, verranno ufficialmente depositate le candidature e relative firme. Bandecchi le ha già raccolte, Tardani e Lucarelli stanno procedendo in queste ore.

palazzo Graziani a Perugia Fondazione Perugia

InvestiAmoSociale: tutto pronto a Perugia per la premiazione

Guida sotto effetto di droghe, denunciato giovane