Progetto senza titolo - 1

Block notes / Campo largo-lista lunga e 110 milioni di tasse in più non bastano per tutti. Da sinistra Guatini conferma Giambartolomei

La giunta regionale ha detto una bugia anche sulla delibera dell’aumento delle tasse: c’è una ulteriore maggiorazione

M.Brun.

PERUGIA – Un attento osservatore di Umbria e dei suoi pasticci scrive: “Campo largo-lista lunga.
Il campo largo che ha permesso la vittoria alle elezioni regionali si trasforma nella lista lunga, tante le richiesta da soddisfare per accontentare una maggioranza extra large. Tutti vogliono un pezzo di torta, unica soluzione ingrandire la torta con i soldi dei cittadini”.
Vero, verissimo: se, in ipotesi, Morelli, non avesse i requisiti per diventare leader dell’Arpa come si fa a dare l’Ater a Santi? E vabbè che hanno sistemato il migliore (Leonelli di Azione piazzato all’Adisu, ma con lo stipendio tagliato), ma la lista è ancora lunghissima con i socialisti di ogni sfumatura, usati finora come scendiletto e pronti a ribellarsi.
Modesta proposta di Umbria7: adotta un esponente del Campo largo, sgrava di un po’ di impegni la povera Giunta regionale, 110 milioni di tasse in piu messe sugli umbri non possono mica bastare per tutti.
….
La campagna di Umbria7 per una corretta informazione, che non dia per buone almeno le bugie evidenti, ha trovato, da sinistra, un compagno di strada.
Michele Guaitini, uomo di numeri, conferma che tra le dichiarazioni della Proietti e il testo della sua delibera di tassazione aggiuntiva degli umbri, c’è una differenza dell’1,23 per cento.
Naturalmente in più. Questo porta ai massimi possibili per legge il prelievo nelle tasche degli umbri.
Per fortuna non abbiamo il commissariamento, perché altrimenti il Ministero faceva quello che invece ha già fatto Proietti.
L’osservazione del consigliere Giambartolomei era comunque corretta. Confermata un’altra bugia della giunta regionale. Alla quale rischia di allungarsi il naso, come a Pinocchio. Ma, alla fin fine, il burattino, grazie alle bugie, è diventato famoso.

UmbriaLeft: «La Giunta ritiri il provvedimento del maxiaumento»

L’Umbria ha il suo primo Maestro del Lievito Madre e del Panettone italiano: Nicola Antonacci entra nell’Accademia