Giambartolomei (FdI) denuncia: «Proietti ha detto bugie anche sulle aliquote. Sono ancora più alte»

I cittadini umbri super tartassati sulla base di una serie di comunicazioni non vere, a partire dall’inesistente commissariamento | IL VIDEO

M.BRUN.

PERUGIA – Le vere aliquote della manovra non sono quelle mostrate nelle slide durante la conferenza stampa della presidente Proietti.

È la conclusione del consigliere regionale Fdi, Matteo Giambartolomei, dopo aver confrontato quello che è stato detto dalla Proietti e riportato dai mezzi di informazione con quello che è scritto nella delibera sull’aumento delle tasse. «Sicuramente un’altra bugia di questa giunta e di questa sinistra che vive di bugie».
Le aliquote comunicate in conferenza stampa sarebbero in realtà più basse di quelle reali. Con un comico risultato: per evitare il “temutissimo” commissariamento, che avrebbe aumentato al massimo le aliquote, la Proietti le ha aumentate lei alla quota massima. Vuoi mettere la soddisfazione per gli elettori tartassati: ti massacra di tasse una concittadina invece del Ministero. Che in realtà però non ha mai pensato ad alcun commissariamento. Tutto questo non fa ridere?

«L’aria che respiro non è il massimo, l’ospedale che vorrei è nuovo»

Complesso Battisti, ecco come cambia la città