Redazione Perugia
PERUGIA – Saranno svelati mercoledì 12 marzo i progetti vincitori della terza edizione del concorso InvestiAMOsociale, il bando promosso da Fondazione Perugia e UniCredit in collaborazione con Fondazione italiana Accenture Ets, con il coinvolgimento di Human Foundation, Confcooperative, Legacoop Umbria, Cesvol Umbria e con il supporto scientifico di AICCON Research Center.
Alle 15 nella sede della Fondazione Perugia si terrà la cerimonia di premiazione alla quale prenderanno parte Chiara Ferretti della Commissione Welfare e Sviluppo Sociale Fondazione Perugia, Livio Stellati, Responsabile Territorial Development Centro Nord UniCredit, Simona Torre, Segretario Generale Fondazione Italiana Accenture ETS e Paolo Venturi, Direttore Aiccon, oltre alle associazioni e imprese sociali partecipanti.
Nel corso della mattina saranno illustrati alla giuria – alla presenza anche di Simonetta Cesarini, Presidente della Commissione Welfare e Sviluppo Sociale Fondazione Perugia – gli otto progetti finalisti. I quattro selezionati si aggiudicheranno un contributo di 30.000 euro da parte di Fondazione Perugia, più l’opportunità di accedere a un finanziamento a impatto sociale di UniCredit, fino a 110mila euro. A ciò si aggiunge un premio speciale pari a 5mila euro per il progetto più innovativo che sarà assegnato da Fondazione Italiana Accenture Ets.


