DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – La Ternana di mister Abate si presenta al Liberati con il 4-2-3-1 con Vannucchi in porta; Donati, Loiacono, Capuano, Martella la linea di difesa; Corradini e Aloi nel mezzo con il trio di trequarti formato da Brignola, Curcio e Cicerelli dietro a Cianci. Sestri Levante che risponde con il 3-5-2 con in porta Guadagno; linea a tre con Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Brunet, Nunziatini, Rosetti, Furno sono i cinque in mezzo; Durmush e Parravicini davanti.
I motori li scaldano subito le Fere con Corradini che dopo poco più di tre minuti con un bel tiro da fuori che sfiora il palo alla destra del portiere. Cicerelli si fa vedere ql 12’ con un tiro intercettato da Guadagno che spinge in calcio d’angolo. Aloi trova il colpo di testa senza fortuna. Qualche affondo non crea particolare pensiero ai rossoverdi e continuano a gestire la partita. Al minuto 26 Martella mette una pentellata al centro dell’area e pesca un grande Aloi di testa. Vantaggio Fere targato dal centrocampista ex Pescara. Al 31’ è il Sestri Levante a rendersi pericoloso in area rossoverde con Vannucchi che smanaccia e la difesa che riesce a spedire la palla in rimessa laterale. Allo scadere del primo tempo è l’accelerazione di Cicerelli sulla sinistra che va sul fondo e mette la palla in mezzo che, dopo due veli, arriva a Curcio che calcia male e spara alto da ottima posizione. Conclusione che sancisse la fine della prima frazione di gioco.
Riprende il secondo tempo e la Ternana non riprende al massimo questa frazione di gioco con alcuni errori e imprecisioni. È il Sestri Levante a provare a fare la partita senza però essere troppo pericoloso, con la Ternana che non affonda e sbaglia tanto. Partita senza grandi scossoni. Per i rossoverdi è Millico a muovere un po’ le acque. La Ternana tiene il risultato e vince una gara importantissima guadagnando 3 punti fondamentali.

















![Mint Vero Volley MONZA vs Sir Sicoma Monini PERUGIA, Quarter-final - CEV Champions League Volley 2025 | Men presso Opiquad Arena Monza IT, 11 marzo 2025. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2025-03-11/_MB68837]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2025/03/MBVisual-20250311-201332-68837-150x150.jpg?crop=1)