L’Ucraina in piazza della Repubblica non è orfana

Decine di persone sfidano il maltempo per affermare vicinanza e solidarietà al Paese invaso dalla Russia

TERNI – Per un’Europa libera, unita e forte, capace di resistere e prevalere, oggi come allora, contro ogni tirannia, sono scesi in piazza tante cittadine e cittadini ternani. Con le bandiere dell’Europa e dell’Ucraina, hanno letto e intonato insieme parole e canti della Resistenza.

«Il drastico cambio nello scenario delle relazioni internazionali determinato dai primi atti della presidenza Trump, divenuto del tutto evidente nell’indegno spettacolo dell’aggressione subita alla casa Bianca dal presidente ucraino Zelensky, pretende un’immediata e ferma reazione da parte dei popoli liberi».

«Le società libere, i governi democratici e l’Unione europea continuino e rafforzino i loro impegni, con sforzi straordinari, a favore dell’Ucraina e del suo coraggioso popolo a difesa della sua libertà e della sua autodeterminazione». In piazza della Repubblica, a guidare la mobilitazione: Marco Sciarrini, Luca Diotallevi, Giuseppe Croce, Alessandro Gentiletti.

Quanto guadagnano gli umbri? Il report

Fiume Nera, riunito il tavolo per il coordinamento delle azioni volte a rafforzare la prevenzione dei rischi idraulici e idrogeologici