Alcol ai minori/La stretta della polizia locale  

Tira aria di chiusura per la violazione delle norme sulla somministrazione di bevande

TERNI – Controlli, sanzioni, segnalazioni. Continuano gli interventi della polizia locale, soprattutto nei fine settimana, nelle attività di somministrazione del centro storico per accertare il rispetto delle norme in materia di sicurezza e tutela dei consumatori, nonché  l’osservanza delle prescrizioni previste nelle autorizzazioni amministrative. 

Sabato scorso, l’unità operativa di polizia commerciale ha riscontrato la somministrazione di alcolici a minori di anni 16, in un locale. Oltre alle sanzioni, vista la recidività della fattispecie violata, gli agenti di polizia hanno ilontrato richiesta alla Questura per l’applicazione dell’art. 100 Tulps con ordinanza di chiusura del locale.
In altri bar sono state accertate violazioni all’ordinanza del divieto di asporto di bevande in vetro. E dopo le ore 24 il mancato rispetto in relazione alle attività rumorose all’esterno dei locali, con la presenza di attività musicali. 

Nel corso dei controlli effettuati dall’inizio dell’anno sono state riscontrate violazioni anche in relazione al mancato rispetto dei requisiti per lo svolgimento di spettacoli danzanti nei pubblici esercizi, a seguito dei quali 5 titolari di esercizi sono stati sanzionati per le violazioni agli art. 68 e ai sensi 80 Tulps con successivo inoltro degli atti all’autorità giudiziaria competente.

La Festa del Tulipano diventa internazionale con i carri dedicati ai “piccoli Stati”

Palazzo Cesaroni

Assemblea legislativa/ La presidente Bistocchi sceglie le tasse e ignora la mozione di sfiducia a Proietti col via libera di De Paolis