«La nostra squadra riuscirà a fare bene»

Piena fiducia del presidente Gino Sirci alla Sir Susa Vim Perugia. Per gara 5: «Vorrei vedere un palazzetto pieno come quello di mercoledì. Quello che dobbiamo fare è ritrovare la fiducia in noi stessi»

Redazione Perugia

PERUGIA – Occorre resettare e concentrarsi sulla prossima partita, con testa e cuore e con la consapevolezza che questi sono i Play Off: giovedì 24 aprile gara 5 delle Semifinali sarà l’atto decisivo della serie e la Sir Susa Vim Perugia si prepara ad affrontare al meglio questo match.

Il presidente Gino Sirci, nel post partita di ieri, ha espresso piena fiducia alla squadra: «Secondo me possiamo fare bene. Adesso quello che dobbiamo fare è resettare, pensare che giocheremo in casa con il palazzetto pieno e secondo me potremo giocarcela molto bene».

Una convinzione che nasce anche dall’analisi del match di ieri all’Eurosuole Forum di Civitanova: una partita che, al di là del 3-0, è stata combattuta per gran parte punto a punto. I Block Devils sono stati sempre attaccati al punteggio, pur in una serata dove il servizio non è stato l’arma letale che da sempre contraddistingue il gruppo. Lo dimostra l’equilibrio in attacco, con la percentuale di efficacia che è stata identica per entrambe le squadre, al termine del match (52%).
«Siamo stati addosso sempre, non è che ci hanno staccato di tanti punti. Siamo stati molto attaccati e i punteggi sono stati sempre vicini, è stata una partita molto combattuta, potevamo entrare con una qualità di battuta migliore perché in alcuni momenti la battuta ha fatto la differenza. Speriamo di ritrovarla e di essere determinanti».

Questo è il momento di unirsi e il presidente sa bene che il carattere di questa squadra è quello giusto: quando c’è un obiettivo da conquistare, questa Sir Susa Vim Perugia non molla e se lo va a prendere. «Io sono molto fiducioso perché se c’è da giocarsi qualcosa, e adesso c’è da giocarsi la qualificazione in finale, la nostra squadra riuscirà a fare bene. Mi raccomando, vorrei vedere un palazzetto pieno come quello di mercoledì. Quello che dobbiamo fare è ritrovare la fiducia in noi stessi. Stasera loro hanno giocato molto bene perché avevano bisogno di vincere: la settimana prossima avremo anche noi bisogno di vincere!».

Bandiere a mezz’asta, Terni piange Papa Francesco

«L’Umbria perde un amico, un fratello e un padre spirituale»